Cavi resistenti al calore
Teflon e silicone sono tra i composti isolanti più popolari in un’ampia gamma di mercati diversi. Tipicamente, questi affidabili isolanti vengono utilizzati in tutte le applicazioni dove la temperatura supera i 150 °C.
Generalmente, il Teflon viene utilizzato in applicazioni che richiedono resistenza al calore, resistenza alla corrosione e resistenza all’attrito o all’usura. Con costruzioni robuste e durevoli, i fili e i cavi isolati in teflon sono pronti per affrontare qualsiasi applicazione impegnativa.
Il silicone è come il teflon nel contesto delle valutazioni di temperatura e tensione, ma è unico in molti altri modi. Il silicone è uno dei cavi più flessibili in grado di funzionare in applicazioni difficili ad alta temperatura. La maggiore flessibilità consente di utilizzare questi cavi in posizioni e aree difficili da raggiungere che possono essere soggette a manutenzione costante. Il silicone è inoltre resistente all’ozono, agli agenti atmosferici e all’invecchiamento, nonché ai raggi UV e radioattivi.
Inoltre, anche i compound di TPE e i polimeri reticolati possono fornire una buona resistenza alla temperatura, non raggiungendo mai gli standard Teflon/Silicone.